Mensa e Doposcuola









Offriamo a tutti gli alunni che lo richiederanno la possibilità di poter usufruire del servizio mensa. Al termine delle lezioni, sarà dato loro un pasto caldo: un primo, un secondo, un contorno, pane e acqua. Il servizio mensa è assicurato dalla cucina dell'ospitalità.

Così come previsto dal nostro PTOF, anche quest’anno desideriamo offrire agli alunni la possibilità di continuare a permanere nella Scuola per studiare, per avere un accompagnamento allo studio personale, per essere sostenuti in quelle materie dove hanno delle difficoltà.

Il Collegio Docenti, in sede di programmazione generale dell’anno, ha pensato di rivedere la proposta di “doposcuola” e di “sportello SOS”: si è orientato a metterle insieme in maniera sinergica.

Questa scelta innanzitutto serve per non gravare economicamente – in un momento alquanto difficile – sulla vita delle famiglie e permette di valorizzare al massimo la professionalità  e competenza dei docenti.

Sono loro stessi  ad assicurare ogni giorno, con un calendario preciso, assistenza nello studio ed eventuali chiarimenti sugli argomenti affrontati al mattino.

 

Chiaramente la disponibilità dei docenti negli orari prefissati rimane aperta anche per coloro che non faranno uso del doposcuola: per tutti quelli che aderiscono sarà necessario rispettare nell'uno e nell'altro caso il regolamento.

Questo servizio si svolgerà tutti i giorni: dalle ore 15.00 alle ore 17.00

Il "doposcuola" è sospeso nei giorni festivi, nei giorni dei consigli di classe, dei colloqui con i genitori e del collegio docenti.

 

 

In allegato trovate la presentazione del servizio mensa con il relativo tagliando di adesione, la presentazione del servizio del doposcuola con il relativo tagliando di adesione