Come raggiungerci








AUTO, MOTO O PULLMANN

Dalla A1 uscita Barberino proseguire in direzione Borgo San Lorenzo, Dicomano, quindi immettersi sulla SS67 fino a fino a San Godenzo, qui bivio per Castagno d’Andrea (1 Hr 10’ circa).

Dalla A1 uscita Firenze sud, oppure da Firenze città (zona est) , oppure dall’uscita  A di Incisa, dopo il raccordo proseguire verso Pontassieve. Proseguire lungo la SS67 verso Rufina, Dicomano, San Godenzo. Qui bivio per Castagno d’Andrea (1 hr circa).

Da Forlì seguire la SS 67, oltre il Passo del Muraglione,  fino a San Godenzo, qui bivio per Castagno d’Andrea (1 Hr  circa).

AUTOLINEE PUBBLICHE

Il paese di Castagno d’Andrea è servito dalle autolinee SITA, provenienti da Firenze tramite Pontassieve o Borgo San Lorenzo, via Dicomano-San Godenzo.

TRENO

La stazione FS più vicina è quella di Dicomano, lungo la tratta Pontassieve-Borgo San Lorenzo. I treni partono dalla stazione di Firenze Santa Maria Novella e da Borgo San Lorenzo. Da Dicomano esistono coincidenze con le autolinee SITA per San Godenzo-Castagno d’Andrea.

AEREO

L’aeroporto più vicino è quello di Firenze Peretola. Da qui il trasferimento in autobus alla stazione FS di Santa Maria Novella o alla vicina stazione delle autolinee pubbliche SITA.

MOUNTAIN-BIKE, MOTOCROSS, TREKKING ED EQUO-TREKKING

 La Casa ed il paese di Castagno sono raggiungibili dal sentiero del crinale appenninico 00 fra il passo del Muraglione ed il Falterona tramite i sentieri 6,  8, 14, 16,17,18. Da Dicomano-Londa tramite il sentiero 1A e 20.

Per percorsi in trekkinkg a cavallo clickare sul link di Equi-trekking.