Estate Ragazzi 2024

Estate Ragazzi 2024: Un’avventura di divertimento e crescita

Con l’arrivo dell’estate, si apre un’avventura indimenticabile per i giovani di ogni angolo della città: i campi solari dell’Estate Ragazzi 2024. Il campo è organizzato annualmente dalla viva comunità salesiana dell’Oratorio Don Bosco di Via Gioberti. Infatti, come tutte le attività proposte dall’Oratorio, è pensato per offrire un’esperienza coinvolgente e formativa a tutti coloro che hanno concluso l’anno scolastico: dalla prima classe della scuola primaria alla seconda classe della scuola secondaria, coprendo un’ampia fascia d’età che va dalla 1a elementare alla 2a media.

Durante le giornate trascorse insieme, i ragazzi avranno l’opportunità di immergersi in attività all’aria aperta, sperimentando giochi e sfide che promuovono il lavoro di squadra e lo sviluppo delle abilità motorie. I momenti di gioco sono finalizzati all’apprendimento di importanti lezioni di collaborazione e interazione, nonostante i diversi interessi e le diverse esigenze di crescita dei singoli ragazzi e bambini.

L’Estate Ragazzi 2024 si impegna a garantire un ambiente sicuro e rispettoso, in cui le regole promuovono il rispetto reciproco, la gentilezza e la responsabilità individuale, creando così un clima positivo e inclusivo che favorisce la partecipazione attiva e il benessere di tutti.

Tutte le informazioni riguardo il contributo di partecipazione, le modalità di iscrizione, il programma e altri dettagli li trovi scaricando il PDF a questo link.