Attività e uscite didattiche (maggio-giugno)

L’ultimo mese di scuola è stato ricco di uscite e attività didattiche, a partire dall’integration programme in Uk, una settimana di soggiorno-studio in Inghilterra in cui i nostri ragazzi hanno vissuto come dei veri scolaretti inglesi.

Maggio è stato anche il mese del ritorno dei viaggi di istruzione, seppur in versione “ristretta” a causa dell’emergenza pandemica in corso. I nostri ragazzi hanno comunque avuto l’occasione di viaggiare per l’Italia, visitando luoghi di interesse storico come il museo delle linea gotica, città d’arte quali Napoli, Pisa, Ravenna, Roma o avventurandosi in attività sportive quali rafting e parco avventura.

Tra le uscite didattiche ricordiamo la visita a Villa Il Gioiello ad Arcetri, ultima dimora di Galileo Galilei, la visita alla mostra di Donatello in Palazzo strozzi e la visita all’acquedotto cittadino.

Negli ultimi di giorni di scuola si è tenuta anche la festa delle medie, con la premiazione dei laboratori e l’esibizione del nostro coro diretto dalla prof.ssa Mannocci. Infine venerdì 10 giungo si è tenuto il ballo scolastico di fine anno, organizzato dai rappresentanti di istituto, che ha visto la presenza di gran parte degli studenti e dei docenti del liceo!